LABEL & PUBLISHING

Preludio Records

Preludio è l’ETICHETTA della VOCE e della MUSICA di QUALITÀ.
Specializzata nell’ambito “vocale”, non trascura ambiti diversificati nei quali arte, cultura, creatività e originalità possono trovare terreno fertile. L’attività come Casa di Produzione Audio in ambito pubblicitario offre da un lato la possibilità ai propri clienti di utilizzare produzioni discografiche indipendenti avviando la trattativa direttamente con Preludio in qualità di proprietario fonografico (e in molti casi anche editoriale), dall’altro ai propri artisti di vedere la propria musica distribuita worldwide sia attraverso gli shop digitali che grazie alla fitta rete di sub-publisher che rappresentano Preludio nel mondo.

Preludiomusic.com è la piattaforma e-commerce B2C che dal 2007 offre uno shop online che distribuisce CD, spartiti e partiture in formato sia cartaceo che PDF. Oltre 1000 referenze

Pubblicare un cd con Preludio significa, per gli artisti, uscire con un partner affermato e innovativo in grado di offrire una serie soluzioni a 360° e servizi altamente professionali:
– cura del pack perché sia elegante, coerente e professionale;
– realizzazione artwork e booklet;
– svolgimento di tutte le pratiche SIAE;
– distribuzione digitale (iTunes, Amazon, Spotify…);
– pubblicazione nel nostro e-shop;
– pubblicazione nel portale per le sincronizzazioni video;
– social web marketing;
– promozione web e You Tube;
– rete di sub-publisher worldwide.
Quest’ultima non solo consente di promuovere i nostri prodotti “created in Italia” nel mondo, ma anche di ottenere i relativi compensi per i diritti d’autore e diritti connessi attraverso la SIAE, SCF, ITSRIGHT e Nuovo IMAIE.

Preludio ha un preciso obiettivo: porsi come punto di riferimento discografico ed editoriale per la musica di qualità superando le vecchie logiche ancorate al mercato tradizionale. La musica oggi non si finanzia più solo con il cd venduto nel negozio. Preludio la promuove anche attraverso:
– la sincronizzazione video;
– l’mp3 scaricato legalmente dal web, cioè il download da iTunes, Amazon, Google Play (e shop analoghi);
– lo streaming da Spotify (o servizi analoghi);
– il mobile;
– la partitura in PDF o l’e-book;
– il video su YouTube;
– l’e-commerce.

Preludio Publishing

In ambito editoriale si propone come hub multi servizio e collabora con numerosi compositori, strumentisti ed interpreti.
Il catalogo editoriale di Musica Contemporanea annovera più di 400 opere pubblicate.

Di particolare interesse il catalogo di opere corali e di musica pop “contemporary a cappella”. Molti arrangiamenti sono stati pubblicati in virtù di un accordo tra Preludio e Hal Leonard.

LABEL / PUBLISHING: i servizi Preludio

Dal master al cd fisico o digitale: grafica, verifica e controllo testi, creazione codici ISRC, creazione Numero Catalogo, creazione codice a barre, traffico con la fabbrica preposta alla stampa fisica, pratiche SIAE.

Impaginazione editoriale, generazione codici ISMN, inserimento bio artista, QR-Code, promozione sui social, noleggio parti, e-commerce in formato cartaceo o PDF, rendicontazioni annuali.

Preludio pubblica gli album digitali nei principali shop, da Spotify a Apple Music, da Amazon a Tidal, da Deezer e You Tube Music, ecc…

Pratiche SIAE di deposito opere e bollini? Pensiamo a  tutti noi.

Dal 2007 lo shop online della Musica di qualità!
Perché acquistare su Preludiomusic:
– Un catalogo di oltre 700 referenze
– Produzioni discografiche indipendenti
– Spartiti e Partiture in formato cartaceo o digitale

All’uscita di ogni album inviamo un COMUNICATO STAMPA a oltre 900 giornalisti operatori del settore. Non è detto che poi venga pubblicato, ma ci proviamo!

Ogni album viene sottoposto all’attenzione dei clienti della Casa di Produzione Audio, vale a dire a creativi e account pubblicitari. Inoltre viene distribuito worldwide ai sub publisher partner di Preludio.

Stati Uniti, Francia, Paesi Bassi, Turchia, Scandinavia, Asia sono i paesi nei quali Preludio ha sottoscritto accordi di sub-publishing. Ogni progetto di cui deteniamo sia la proprietà editoriale che quella fonografica, viene distribuito nel mondo per il mercato delle sincronizzazioni video.