JINGLE PUBBLICITARI

Cosa significa produrre un jingle pubblicitario?

Per Preludio significa aggiungere valore alla Comunicazione: così come le parole ispirano il copywriter, i colori l’art director, le 7 note consentono al musicista di produrre una efficace colonna sonora. E per essere realmente efficace è indispensabile effettuare una valutazione dei valori che il cliente rappresenta, e intende trasmettere, e del target che si vuole raggiungere.

Come opera Preludio?

L’insieme dei suoni che compongono un brano musicale agisce provocando diverse reazioni psicofisiche: la musica può rievocare un evento, un’immagine, un periodo storico o un particolare stato d’animo. È partendo dalla conoscenza delle variabili di marketing, di quelle musicali e di come la loro combinazione possa sortire l’effetto voluto, che Preludio produce i propri Jingle pubblicitari.

Preludio, in primis, è un network di compositori in tutto il mondo ai quali, sulla base delle caratteristiche individuali, viene sottoposto il brief creativo. Grazie alla nostra supervisione possiamo produrre 2 o più soluzioni creative, base di partenza per una finalizzazione, nei nostri Studi, in linea con le esigenze dei nostri clienti.

JINGLE PUBBLICITARI: i prodotti Preludio

Istantanei e memorabili. I nostri jingle pubblicitari catturano l’essenza della tua marca in pochi secondi. Dai vita alla tua pubblicità con suoni che restano impressi nella mente del tuo pubblico.

Per realizzare un ottimo radio-comunicato musicale cantato, occorre esperienza, competenza e know how delle tecniche di produzione. Scriviamo gli arrangiamenti vocali e scegliamo i migliori cantanti in rapporto allo scopo e al target che si vuole raggiungere.

Riproduci il tuo stile musicale preferito con i nostri Sound Alike. Siamo qui per dare vita alla tua visione sonora con precisione e passione, ispirandosi al mood che ci segnalerai.

Rivivi i tuoi brani preferiti con le nostre cover impeccabili. Dalla fedeltà all’originale al tocco personale, trasformiamo le tue canzoni preferite in nuove interpretazioni vibranti e coinvolgenti.

Dai vita al tuo programma con sigle TV coinvolgenti e memorabili. Dal concept alla realizzazione, creiamo sigle personalizzate che catturano l’attenzione del pubblico e rappresentano al meglio la tua idea.

L’immagine di rete delle emittenti televisive è il biglietto da visita con cui ci si presenta al proprio pubblico. Essere originali e creativi è di fondamentale importanza anche per la musica e il sound design. Creatività, velocità ed efficacia.

Cattura l’attenzione del pubblico con promo televisivi coinvolgenti e irresistibili. Dal concept alla produzione, creiamo promozioni che trasmettono il messaggio del tuo programma TV in modo efficace e memorabile, attirando così nuovi spettatori e aumentando l’engagement.

Immergiti in emozioni con le nostre colonne sonore su misura. Dalle scene toccanti all’azione travolgente, creiamo musica originale che amplifica l’esperienza visiva e dà vita alla tua produzione in un modo unico e coinvolgente.

Dona vita alle tue performance con la musica perfetta. Dalle atmosfere emozionanti ai momenti di tensione, creiamo composizioni originali che si fondono perfettamente con il tuo spettacolo, portando gli spettatori in un viaggio emozionale indimenticabile.

Entra nel mondo del gioco con le nostre composizioni musicali coinvolgenti. Dalle avventure epiche alle sfide frenetiche, creiamo colonne sonore originali che danno vita ai tuoi videogame, immergendo i giocatori in esperienze indimenticabili e coinvolgenti.

Com’è cambiato il ruolo della Musica nell’advertising odierno?

La Musica è un linguaggio e occorre conoscerlo bene. Oggi è ancora più importante valorizzare la musica nei nuovi modelli di comunicazione. La complementarietà tra il modello “top-down” del broadcasting tradizionale e quello “bottom-up” dei media digitali, che coinvolgono attivamente e più a lungo il target, rende ancor più indispensabile non trascurare la forza della musica.

Altrettanto importante è saper individuare i fattori che contribuiscono all’efficacia del messaggio musicale allo scopo di elaborare prodotti coerenti.

Se l’efficacia di un investimento pubblicitario è direttamente proporzionale al livello dei singoli elementi della catena produttiva, conviene scegliere o produrre sempre musica di qualità.
In caso contrario non scandalizzatevi se le vostre redemption risulteranno correlate… all’elemento più scarso!