Jingle Pubblicitari

Cosa significa produrre un Jingle Pubblicitario?
Per Preludio significa aggiungere valore alla Comunicazione: così come le Daygum Protexparole ispirano il copywriter, i colori l’art director, le 7 note consentono al musicista di produrre una efficace colonna sonora. E per essere realmente efficace è indispensabile effettuare una valutazione dei valori che il cliente rappresenta, e intende trasmettere, e del target che si vuole raggiungere.
Come opera Preludio?
L’insieme dei suoni che compongono un brano musicale agisce provocando diverse reazioni psicofisiche: la musica può rievocare un evento, un’immagine, un periodo storico o un particolare stato d’animo. È partendo dalla conoscenza delle variabili di marketing, di quelle musicali e di come la loro combinazione possa sortire l’effetto voluto, che Preludio produce i propri Jingle pubblicitari.
Preludio, in primis, è un network di compositori in tutto il mondo ai quali, sulla base delle caratteristiche individuali, viene sottoposto il brief creativo. Grazie alla nostra supervisione possiamo produrre 2 o più soluzioni creative, base di partenza per una finalizzazione, nei nostri Studi, in linea con le esigenze dei nostri clienti.
Com’è cambiato il ruolo della Musica nell’advertising odierno?
La Musica è un linguaggio e occorre conoscerlo bene. Oggi è ancora più importante valorizzare la musica nei nuovi modelli di comunicazione. La complementarietà tra il modello “top-down” del broadcasting tradizionale e quello “bottom-up” dei media digitali, che coinvolgono attivamente e più a lungo il target, rende ancor più indispensabile non trascurare la forza della musica.
Altrettanto importante è saper individuare i fattori che contribuiscono all’efficacia del messaggio musicale allo scopo di elaborare prodotti coerenti.
Se l’efficacia di un investimento pubblicitario è direttamente proporzionale al livello dei singoli elementi della catena produttiva, conviene scegliere o produrre sempre musica di qualità.
In caso contrario non scandalizzatevi se le vostre redemption risulteranno correlate… all’elemento più scarso!

Il vostro budget non è all’altezza? Niente paura! Chiedeteci una ricerca musicale all’interno del nostro catalogo di musiche già pronte: un database con oltre 50.000 tracce di ottima qualità, pensate appositamente per una comunicazione efficace. Paghi solo se utilizzi: le nostre ricerche sono “ad esito raggiunto”!
E per finalizzare i vostri progetti con un unico interlocutore, potete affidare a Preludio anche la realizzazione del voice-over, la post-produzione, il sound-design, il mix.

Le soluzioni Preludio

  • Jingle cantati o strumentali
  • Sound-alike (musiche che ne richiamano altre)
  • Sigle Televisive
  • Sonorizzazione Immagine di Rete
  • Musica per Promo Televisivi
  • Cover (versioni identiche o arrangiamenti creativi)
  • Colonne sonore
  • Musica per il teatro

Chiamaci allo 0226116308 o scrivici per richiederci un preventivo e metterci alla prova!

Approfondimenti:
La Musica è un Linguaggio
Il viaggio del messaggio
Tutto ciò che dovete sapere sulla musica free royalty

TORNA AI SERVIZI
Back to Top