Cosa cambia con la nuova Direttiva Europea sul Copyright

Le Licenze Musicali online

Non riguarda solo le tracce musicali, ma anche i testi, le immagini acquistate on-line, le banche dati video.

Ti è capitato di acquistare immagini, fotografie, video o tracce musicali da siti on-line? Hai inserito questi contenuti all’interno dei tuoi progetti? Spot Pubblicitari, video Branded Content o Corporate e poi hai rivenduto al tuo cliente la lavorazione?

In tutte queste circostanze in caso di una violazione del copyright si potrebbe essere chiamati a rispondere in via solidale.

La Nuova Direttiva Europea sul Copyright, che entro giugno dovrà essere ratificata anche in Italia, inevitabilmente condizionerà (positivamente) il lavoro di aziende ed agenzie.

Positivamente per una semplice ragione: scegliendo i fornitori / piattaforme in regola, non si correrà alcun rischio di violazione del copyright.

È questa la vera determinante! Non certamente andare a cercare musica “gratis”, che, al contrario, potrebbe rivelarsi periocolosissima.

Come fare per individuare una piattaforma in regola?
Le licenze dovranno contenere determinate informazioni, ma soprattutto dovranno esplicitamente includere l’ultimo punto della slide qui sotto. L’assunzione di responsabilità.

Per inciso: le licenze di PRELUDIO MUSIC LIBRARY sono così da sempre. Registrati adesso, è gratis!

© 2021 Preludio s.r.l – Andrea Thomas Gambetti – Tutti i diritti riservati

Le Licenze Musicali online
Ecco cosa deve contenere una licenza di sincronizzazione musicale

Posted on 14 Aprile 2021 in Senza categoria

Share the Story

Back to Top