BLOG

La SIAE è un ente pubblico? ma come si finanzia?

L’opinione pubblica è comprensibilmente molto attenta riguardo l’utilizzo del denaro dei contribuenti: in tempi di crisi e di coperte sempre troppo corte è lecito che i lettori si (e ci) domandino presso chi – e come – associazioni, enti, e altri attori del mondo dello spettacolo attingano per fare quadrare i propri bilanci. Domande del…

Read More →

Perché NON scegliere musica Royalty Free

In questo specchietto una sintesi delle ragioni per cui sia meglio NON acquistare musica Royalty Free per le proprie campagne pubblicitarie.Per un approfondimento rimando all’articolo Tutto cio’ che dovete sapere sulla musica FREE ROYALTY  e all’articolo Diritto d’autore: sì solo a chi si assume le proprie responsabilità. Perché non acquistare musiche Royalty FREE la qualità è…

Read More →

Quanto costa diventare un associato SIAE?

Per iscriverti a SIAE puoi associarti oppure conferire mandato per chiedere la tutela delle tue opere. Solo gli associati possono partecipare attivamente alla vita societaria, esercitando diritto di voto all’interno dell’Assemblea. Il costo annuale per l’associazione è di 152 euro mentre per il mandato è di 93 euro. Per gli under 31 e le startup…

Read More →

Wewishju

Juventus Christmas Song 2016

Preludio è stata incaricata di collaborare, per quanto riguarda la parte “audio”, alla realizzazione del video natalizio 2016 della squadra di calcio della Juventus. Il video intendeva lanciare gli auguri di Natale e di un 2017 in bianconero a tutti i tifosi, nel contempo coinvolgendoli sotto due aspetti: – in primo luogo i tifosi, attraverso…

Read More →

PRELUDIO: da 19 anni musica, passione e qualità

TV KEY #326: Intervista ad Andrea Thomas Gambetti, amministratore unico 1- Preludio in questi anni è stata protagonista più che di una evoluzione di una rivoluzione. Ci può tratteggiare le tappe più significative? Nel 1998, quando si è costituita Preludio, eravamo orientati alla produzione di jingle pubblicitari ad hoc. E’ stato un primo periodo di…

Read More →

Preludio Vince nella categoria Musica il 48° Key Award

Lo spot DAYGUM PROTEX vince, in ex-equo con la campagna Negroni, la quarantottesima edizione del Key Award nella categoria Musica. Siamo molto felici di questo risultato e desideriamo ringraziare di cuore l’agenzia Selection, per la fiducia che ci ha dato, complimentarci con il nostro mitico producer Mariano Dimonte, che ha seguito l’intera produzione e con…

Read More →

Onderadio: Puntata 1 da Rossini ai Beatles.

Riascolta la prima puntata di Alti e Bassi Onderadio, mercoledì 14 /9/2016: http://www.rsi.ch/podcast/podcast-only/Onde-radio-Puntata-1-14.09.2016-8047405.html?f=podcast-xml&popup=html

In onda Alti e Bassi Onderadio, gli alti e bassi della musica

A partire da mercoledì 14 settembre sulle frequenze di RETE UNO della Radio Svizzera Italiana è partito “Alti e Bassi Onderadio” il nuovo programma musicale che farà conoscere agli ascoltatori dell’emittente ticinese gli alti e bassi della musica. “Abbiamo apprezzato il garbo e l’ironia con cui gli Alti & Bassi riescono a parlare di Musica e…

Read More →

Il viaggio del messaggio

Il viaggio del Messaggio Dal brief in poi il messaggio vive diversi processi creativi che fanno in modo che una volta arrivato a destinazione, il viaggio non si fermi… Intervista ad Andrea Thomas Gambetti, fondatore e Amministratore unico di Preludio, casa di produzione audio e creatività musicale. Quale metodo deve perseguire il professionista per sviluppare…

Read More →

La Musica è un linguaggio

LA MUSICA E’ UN LINGUAGGIO Perché è importante valorizzare la musica Tv Key – aprile 2016 “Siamo on-air domani, mi trovate una musichetta?” – “Il cliente la vuole in perpetuo, si può fare?” – “Avete musiche gratis?” – “Io le compro a poche decine di euro” – “Non mi è rimasto molto, ci state dentro?”.…

Read More →

Back to Top