BLOG

Come funziona il nuovo Tool Video

Ecco un breve tutorial che spiega come funziona il nuovo Tool Video di Preludio Music Library. 1) Entra con il tuo account oppure, se non sei registrato, chiedi un account. 2) Crea un progetto. Puoi o iniziare la tua ricerca oppure creare subito un nuovo progetto: clicca su MyProject e su “Inserisci progetto”. 3) Carica…

Read More →

Un nuovo Tool Video per il sync audio immediato

Ancora una volta Preludio dimostra la propria propensione all’innovazione lanciando per prima un Tool per il sync video automatico. Se sei un utente registrato in Preludio Music Library puoi richiederne l’attivazione scrivendo a info @ preludiomusiclibrary.com o chiamando il numero 02 26 11 63 08. Il nuovo Tool consente: 1) di caricare uno o più video…

Read More →

Posso utilizzare una musica famosa per un video su You Tube?

– Posso utilizzare una musica famosa per un video su You Tube? Quante volte vi siete posti questa domanda? la risposta è NO, salvo in un caso: che abbiate richiesto le autorizzazioni e, una volta ottenute le stesse, pagato l’eventuale compenso richiesto per le relative licenze per il diritto di sincronizzazione. -“Ma io pago la SIAE e…

Read More →

Tutto cio’ che dovete sapere sulla musica FREE ROYALTY

LA MUSICA DETTA “FREE ROYALTY” Spesso ci viene chiesto se il nostro catalogo di musiche per la pubblicità Preludio Music Library includa la cosiddetta musica “Free Royalty”. La risposta è NO e la ragione è nell’essenza stessa delle musiche “Free Royalty” ed è relativa a 8 argomentazioni: – TRATTATIVE DIRETTE con ESCLUSIONE della SIAE –…

Read More →

COME SI PRODUCE un RADIOCOMUNICATO di QUALITA’

Quante volte vi sarà capitato di sincronizzarvi su una emittente radiofonica e ascoltare un blocco pubblicitario includente una serie di radiocomunicati? La radio, da sempre, è un mezzo molto utilizzato in comunicazione, perché consente all’ascoltatore di far lavorare la propria immaginazione. Diventando “attivo”, e non semplicemente passivo, l’utente non subisce ed è più ricettivo, così che…

Read More →

L’ARTE DI “FARE LO SWITCH”

La migliore qualità del consulente musicale Senza ombra di dubbio una qualità molto importante, di cui deve essere in possesso il consulente musicale, è una cultura musicale più ampia possibile. Ritengo che sia una condizione necessaria, ma non sufficiente. La miglior qualità del consulente musicale, a mio avviso, è “l’arte di fare lo switch”. Vale…

Read More →

Casting voci on-line con la nuova piattaforma

Preludio Inaugura una nuova piattaforma per il casting delle voci on-line. http://voicecasting.preludio.it Per ogni produzione audio realizzata nel nostro Studio, possiamo selezionare gli speaker, generare un link e condividere la selezione di voci con il cliente inviando il link stesso. I nostri clienti possono comunque sfogliare da soli le schede dei nostri speaker e ascoltare…

Read More →

Che cos’è il diritto di copia privata?

La Copia Privata è il compenso che si applica sui supporti vergini, apparecchi di registrazione e memorie (chiavette USB, tablet, smartphone, ecc…) in cambio della possibilità di effettuare registrazioni di opere protette dal diritto d’autore. In questo modo ognuno di noi può effettuare una copia con grande risparmio rispetto all’acquisto di un altro originale oltre…

Read More →

La SIAE è un ente pubblico? ma come si finanzia?

L’opinione pubblica è comprensibilmente molto attenta riguardo l’utilizzo del denaro dei contribuenti: in tempi di crisi e di coperte sempre troppo corte è lecito che i lettori si (e ci) domandino presso chi – e come – associazioni, enti, e altri attori del mondo dello spettacolo attingano per fare quadrare i propri bilanci. Domande del…

Read More →

Perché NON scegliere musica Royalty Free

In questo specchietto una sintesi delle ragioni per cui sia meglio NON acquistare musica Royalty Free per le proprie campagne pubblicitarie. Per un approfondimento rimando all’articolo Tutto cio’ che dovete sapere sulla musica FREE ROYALTY Perché non acquistare musiche Royalty FREE – la qualità spesso e scarsa e sono poco efficaci per veicolare il messaggio. –…

Read More →

Quanto costa diventare un associato SIAE?

Per iscriverti a SIAE puoi associarti oppure conferire mandato per chiedere la tutela delle tue opere. Solo gli associati possono partecipare attivamente alla vita societaria, esercitando diritto di voto all’interno dell’Assemblea. Il costo annuale per l’associazione è di 152 euro mentre per il mandato è di 93 euro. Per gli under 31 e le startup…

Read More →

Wewishju

Juventus Christmas Song 2016

Preludio è stata incaricata di collaborare, per quanto riguarda la parte “audio”, alla realizzazione del video natalizio 2016 della squadra di calcio della Juventus. Il video intendeva lanciare gli auguri di Natale e di un 2017 in bianconero a tutti i tifosi, nel contempo coinvolgendoli sotto due aspetti: – in primo luogo i tifosi, attraverso…

Read More →

PRELUDIO: da 19 anni musica, passione e qualità

TV KEY #326: Intervista ad Andrea Thomas Gambetti, amministratore unico 1- Preludio in questi anni è stata protagonista più che di una evoluzione di una rivoluzione. Ci può tratteggiare le tappe più significative? Nel 1998, quando si è costituita Preludio, eravamo orientati alla produzione di jingle pubblicitari ad hoc. E’ stato un primo periodo di…

Read More →

Preludio Vince nella categoria Musica il 48° Key Award

Lo spot DAYGUM PROTEX vince, in ex-equo con la campagna Negroni, la quarantottesima edizione del Key Award nella categoria Musica. Siamo molto felici di questo risultato e desideriamo ringraziare di cuore l’agenzia Selection, per la fiducia che ci ha dato, complimentarci con il nostro mitico producer Mariano Dimonte, che ha seguito l’intera produzione e con…

Read More →

Onderadio: Puntata 1 da Rossini ai Beatles.

Riascolta la prima puntata di Alti e Bassi Onderadio, mercoledì 14 /9/2016: http://www.rsi.ch/podcast/podcast-only/Onde-radio-Puntata-1-14.09.2016-8047405.html?f=podcast-xml&popup=html

In onda Alti e Bassi Onderadio, gli alti e bassi della musica

A partire da mercoledì 14 settembre sulle frequenze di RETE UNO della Radio Svizzera Italiana è partito “Alti e Bassi Onderadio” il nuovo programma musicale che farà conoscere agli ascoltatori dell’emittente ticinese gli alti e bassi della musica. “Abbiamo apprezzato il garbo e l’ironia con cui gli Alti & Bassi riescono a parlare di Musica e…

Read More →

Back to Top