24 Trio Konradin – Clarinet, Bassoon, Piano

TRIO KONRADIN
Roberto Arosio Pianoforte
Sergio del Mastro Clarinetto
Gabor Meszaros Fagotto

IN PROGRAMMA
[1:20] Konradin Kreutzer, Trio op. 43 in mi bemolle maggiore
(1780-1849) KWV 5105
Maestoso Romance
Andantino grazioso
Rondo Allegro

[19:23] M. Glinka, Trio Pathetique
(1804-1857)
Allegro Moderato
Scherzo
Largo
Allegro con spirito

Il Trio KONRADIN si è formato all’interno del Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano presso il quale i tre musicisti sono docenti.
Il Trio si propone di valorizzare una formazione poco praticata ma di indubbio interesse grazie alle sue particolari caratteristiche timbriche e per il repertorio che, oltre a diversi brani originali, attinge dalla copiosa letteratura cameristica con il violoncello la cui sostituzione con il fagotto rappresenta un dato storico consolidato.

ROBERTO AROSIO è una delle figure riconosciute del panorama pianistico italiano. La sua intensissima e caleidoscopica attività artistica spazia dal solismo, alla musica da camera, all’Orchestra. Con la pianista Alessandra Gelfini costituisce il raffinatissimo Duo Florestano, mentre sempre più frequenti sono le collaborazioni con orchestre del calibro dell’OSI e dell’Orchestra della RAI di Torino

SERGIO DEL MASTRO ha studiato, oltre al clarinetto, pianoforte e canto. Ha fatto parte di numerose orchestre e gruppi da camera con cui ha suonato in Europa, Stati Uniti, Russia e Giappone. È docente al Conservatorio di Milano e al Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano.

GABOR MESZAROS è docente presso la Scuola Universitaria di Musica “Conservatorio della Svizzera Italiana” di Lugano, dove svolge la sua attività didattica. Tiene regolarmente corsi di alto perfezionamento in Italia, Ungheria ed in Svizzera. Fa regolarmente parte di giurie di concorsi Nazionali ed Internazionali.

Posted on 5 aprile 2014 in Senza categoria

Share the Story

About the Author

Back to Top