08 Willi Burger e Marcello Parolini

In programma:
– [5:36] Gordon Jacob, Five pieces;
– [23:05] James Moody, Toledo.
Willi Burger (Milano, 1934) è considerato uno dei più importanti armonicisti classici viventi, vincitore nel 1955 del concorso della Fédération Internationale de l’Harmonica. Nel 2006 ha vinto il premio “Armonica di cristallo” ideato dall’associazione belga di armonica.
Ha al suo attivo sette album con accompagnamento di pianoforte (Marcello Parolini), chitarra classica (J.E. Alvarez), quintetto d’archi (Capriccio Harmonico Ensemble). Si è esibito in importanti teatri in Italia e all’estero e festival di armonica in Europa, Taipei e Singapore.
Marcello Parolini è un pianista e direttore d’orchestra milanese. Attivo principalmente come camerista in diverse formazioni, suona regolarmente in Italia e all’estero, dedicandosi con ferma convinzione alla diffusione della musica contemporanea. A quella artistica affianca un’intensa attività didattica; ha diretto per un triennio la Civica Scuola di Musica di Cassano d’Adda. E’ membro della giuria del prestigioso “Gianni Bergamo Classic Music Award” di Lugano.

Posted on 25 settembre 2013 in Senza categoria

Share the Story

About the Author

Back to Top