01 Danilo Lorenzini

L’iniziativa inaugurata Mercoledì 3 Luglio 2013 è di fatto la prima stagione concertistica italiana in live streaming su You Tube. Ogni mercoledì alle 14, in diretta dallo Studio Preludio a Milano, attraverso il canale ufficiale YouTube di Preludio Music Records è possibile assistere a un concerto e interagire in tempo reale con i propri messaggi.

Sotto la direzione artistica di Andrea Thomas Gambetti e Paolo Coggiola, i PRELUDIO STREAM CONCERTS nascono con l’intento di “fare cultura non alle 2 di notte, bensì alle due del pomeriggio”, promuovere giovani interpreti musicisti e far conoscere i compositori di oggi e le loro opere. Nello stesso tempo vuole essere un’opportunità per far conoscere al grande pubblico personalità e opere appartenenti al mondo della musica contemporanea e non, andando a cercare gemme preziose chiuse nei cassetti allo scopo di dar luce e riscoprire tutta quella musica che raramente viene inserita nei programmi da concerto.

Durante la prima puntata abbiamo ospitato Danilo Lorenzini, docente di composizione alConservatorio “G. Verdi” di Milano e compositore molto apprezzato, che ha eseguito brani tratti da Canti e Ritmi d’Oriente di George Gurdjieff e Thomas De Hartmann.

Posted on 3 luglio 2013 in Senza categoria

Share the Story

About the Author

Back to Top